Avvocato civile Avellino

Tutela dei diritti reali


  • Assistenza legale a 360°

    Quando si tratta di tutelarsi in riferimento ai diritti reali, è utile affidarsi ad un serio avvocato civile ad Avellino. Massimo Giulio Sandulli vanta una grande esperienza anche in questo ambito, cioè nella categoria di quei diritti che hanno come oggetto un bene e non sono connessi alla persona.

    È una casistica molto ampia del Diritto Civile, che riguarda quelle norme emanate per regolare il possesso delle cose e di conseguenza la proprietà legale delle stesse.

    Tali leggi sono di fondamentale importanza per il buon funzionamento di tanti aspetti della vita quotidiana, sopratutto in riferimento al valore patrimoniale dei singoli beni in oggetto. In presenza di controversie legate alla proprietà di un bene di cui viene rivendicato il possesso, lo studio legale dell’Avvocato Massimo Giulio Sandulli ad Avellino è capace di offrire un’assistenza legale a 360° per riconoscere e tutelare i diritti degli assistiti nel rispetto della legge.

    Lo studio amplia il suo raggio d’azione anche nel campo del diritto privato, sempre per quanto riguarda la tutela dei diritti reali. In questa fattispecie rientrano: il diritto di proprietà, tutelato dall’articolo 832 del Codice Civile; i diritti di godimento come l'enfiteusi, il diritto di superficie, l'usufrutto, il diritto reale d'uso, il diritto reale di abitazione, le servitù, i diritti di garanzia, quali il pegno e l'ipoteca.

  • Consulenze gratuite

    L’intervento di Massimo Giulio Sandulli, preparato avvocato civile di Avellino, risulta particolarmente adatto in tutte le situazioni nelle quali la legge stabilisce specifiche norme che regolano il funzionamento di questi diritti, definendo la cornice legale che permette di intervenire e risolvere le eventuali controversie. Particolare rilevanza hanno le dispute relative ai beni immobili, concernenti il riscatto di ipoteche, i rapporti tra proprietari e utilizzatori o tra diversi proprietari; i diritti e i doveri connessi all'usufrutto di un bene.

    L'avvocato Sandulli lavora a stretto contatto con i suoi collaboratori di grande esperienza per risolvere questo genere di questioni e quelle più generali ricomprese nel campo del diritto privato. Lo studio opera a livello regionale e, su richiesta, in tutto il territorio nazionale. Il professionista garantisce ai clienti un'assistenza completa per la tutela dei loro diritti sia in sede legale sia per via stragiudiziale.

    Le consulenze presso lo studio legale dell’Avvocato Sandulli sono sempre gratuite e sono seguite da preventivi gratuiti ed eventuali pagamenti personalizzati.